Ora ti svelerò un po' di segreti...
Segreto numero 1: tutti devono fare una pulizia del viso almeno ogni due mesi.
Segreto numero 2: le pulizie del viso non sono tutte uguali
Segreto numero 3: si può fare anche in età molto giovane (11-12 anni)
Segreto numero 4: si può fare anche se si ha qualche annetto in più.
Segreto numero 5: non a tutti serve la famosa "strizzatura dei comedoni"
Segreto numero 6: non rovina la pelle
Segreto numero 7: quando parliamo di trattamento del viso, non stiamo parlando di pulizia del viso.
Segreto numero 8: perfetta sia per le donne che per gli uomini
Ebbene sì tutti dobbiamo fare una pulizia del viso ogni due mesi. se ti stai chiedendo "perché!?" la risposta è molto semplice, per mantenere un livello di pulizia ed idratazione elevato e tutto questo vuol dire solo una cosa... pelle in salute!
Vero, le pulizie del viso non sono tutti uguali ogni Istituto ha la sua metodologia e linee cosmetiche accuratamente scelte, questo vuol dire che le pulizie del viso sono difficilmente confrontabili.
Sì è vero la pulizia si può fare anche in età molto giovane, si può iniziare tranquillamente verso gli 11-12 anni( se è necessario farla vuol dire che ci troveremo davanti una pelle molto impura, a causa dei cambi ormonali tipici dell'età puberale e/o adolescenziale)
Sì è vero la pulizia si può fare anche a chi ha qualche anno in più! sicuramente non troveremo grandi impurità, ma sicuramente ci sarà la necessità di eliminare grigiore e portare idratazione ma soprattutto nutrimento, stimolando la microcircolazione.
Non sempre serve la strizzatura di comedoni e punti neri! ovviamente se la pelle dovesse presentare questo inestetismo, verranno eliminati, se non ce ne dovessero essere non verrà fatta ed in questo caso verrà sostituita con una seconda maschera viso personalizzata.
La pulizia del viso non rovina assolutamente la pelle ma anzi ne migliora aspetto e compattezza.
La differenza tra pulizia del viso e trattamenti viso e molta, la principale sta nel diverso obiettivo. Con una pulizia del viso l'obiettivo principale sara' pulirlo da impurità, come abbiamo già detto, una volta ogni due mesi, Invece con i trattamenti viso andremo a trattare inestetismi tipo: secchezza disidratazioni mancanza di nutrimento, potremo calmare piccole irritazioni, e migliorare il tono generale del viso e dei suoi contorni. Solitamente i trattamenti viso hanno tempistiche più ravvicinate e verranno valutate da persona a persona.